domenica 10 gennaio 2010

Marco Corre

Ebbene sì, gli Ex-Otago hanno dedicato un brano del nuovo loro nuovo lavoro al campione di Robilante.


Il brano è “il primo estratto del nuovo disco degli Ex-Otago registrato a Bergen, Norvegia con Davide Bertolini (produttore e musicista nei Kings of Convenience) realizzato, per la prima volta in Italia, grazie alla formula dell’Azionariato Popolare con il supporto di fans e amici”.
E non è tutto: "Marco Corre" partecipa alle selezioni per il festival di Sanremo. A questo indirizzo è possibile ascoltare in anteprima la canzone (si consiglia di usare windows explorer).

E' nato tutto per gioco, l'idea di partecipare ad un festival così distante da quello che è il mondo otago, da quello che è l'approcio che abbiamo con il pubblico, i palchi e la musica in generale, in partenza ha fatto sorridere tutti noi. Poi invece l'abbiamo presa sul serio, tentar non nuoce giusto? Siamo molto affezionati alla canzone che abbiamo proposto al concorso. Marco Olmo, il personaggio di cui narriamo le gesta, è quel tipo di persona che fa innamorare gli otago in un lampo. Come ci hanno fatto innamorare di loro Fortunato Zanfretta, Amato il fruttivendolo, Luisa e il Presidentissimo anche per Marco è stato un colpo fulmine. Per chi non lo conosce Marco Olmo è uno sportivo, ma non un atleta qualunque. Quest'uomo, oltre a vivere a Robilante (tac!) ha vinto per ben due edizioni consecutive la Ultra trail del Monte Bianco (167 kilometri in montagna per 21 ore di corsa consecutive!!!) alla veneranda età di 60 anni. Una delle gare più dure al mondo, ma oltre a questa compezione Olmo ha vinto molte altre gare, ha attravesato: deserti, monti, mari, steppe, paludi perchè per lui correre è diventata la sua ragione di vita, il modo per riscattarsi da un destino amaro. Guardate il trailer del documentario sulla sua storia uscito pochi mesi fa seguendo questo link . Tornando a Sanremo: si dice che sia già tutto scritto, ancora prima della selezione gli organizzatori conoscono i nomi delle band che passeranno alla fase sucessiva... mah?! Noi non lo sappiamo e poco ci interessa, in qualsiasi caso "Marco corre e correrà!".

Appuntamento a breve per il video della canzone, realizzato con le immagini del film documentario "Il Corridore"!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Con tutte queste cerimonie ... non sarà che stiamo diventando un pò troppo fighetti???
Comunque, scherzi a parte, proprio ieri ho visto "Il piccolo Buddha" e mi ha colpito molto la frase rivolta da un maestro all'allievo suonatore di violino. "se corda è troppo lenta non suona ma se è troppo tesa si spezza". Ecco non vorrei dire un'eresia .. ma forse per il nostro Marco è tempo di allentare un pò la corda.
Tanto suona lo stesso! e che musica!
E ricordate che nella vita ci sono i VINCENTI che alla prima sconfitta vanno in crisi, poi ci sono quelli come Marco: GLI INVINCIBILI che nonostante le tante batoste che hanno preso sono sempre pronti a ripartire.
Stefano Cavezzi

Paolo e Stefano ha detto...

no, tranquillo... ti assicuro che Marco non tende la corda, lui fino a ieri quasi non lo sapeva neppure ... e di certo non si è montato la testa per l'interesse di molti attorno alle sue imprese..

Rappa ha detto...

Ma se il sito della Rai non si apre, come faccio a sentire "Marco Corre"?