mercoledì 10 febbraio 2010

Marco Olmo sportivo dell'anno?

ALBA - 15 Febbraio 2010- ore 21 - Teatro Sociale

A una settimana dalla serata che vedrà il palcoscenico del Teatro Sociale di Alba ospitare lunedì 15 febbraio 2010, con inizio alle ore 20,45 la seconda edizione dello “Sportivo dell’anno di Langhe Monferrato Roero” ecco i nomi di tutti i candidati.
I 12 atleti, nati, residenti, iscritti a società sportive, oppure partecipanti a gare nei Comuni di Langhe, Monferrato e Roero, in ordine di presentazione, sono: Francesca Fenocchio (Handbike), Ricardo Pichetta (Ciclismo su strada), Diego Rosa (Ciclismo MTB), Jasbeer Singh (Hockey), Stefano Dacastello (Atletica), Marco Olmo (Corse Estreme), Eleonora Rivetti (Motocross), Jimmy Bosio (Moto), Dindo Capello (Automobilismo), Alice Franco (Nuoto), Roberto Corino (Pallapugno), Andrey Golubev (Tennis).
Le 6 squadre sono: Hockey Club Bra, Asti Rugby, Callianetto Tamburello, Corneliano Calcio, Acqui Calcio, Tennis Club Alba. Nell’elenco abbondano i Campioni Italiani e gli atleti di livello Europeo e Mondiale. Tutti verranno presentati e premiati, e si sentiranno le lori voci a commento delle prestazioni agonistiche del 2009, corredate di immagini su maxischermo e in musica. Sarà presentata la partecipazione dell’albese Nicola Drocco alle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 ed uno spazio speciale avranno il Volley femminile azzurro e locale, e il Giro d’Italia 2010 con la presentazione della tappa cuneese. Premiati anche Edoardo Ferrero (Pesca Sportiva) e Mario Prandi (podismo). Tra gli atleti locali saranno sicuramente presenti grandi ospiti del recente passato sportivo quali Felice Bertola, Gianni Ocleppo, Enrico Lombardi, Walter Tortoroglio.
Per il presente sono attesi tra gli altri Marco Moraglio, Davide
Scavino, Diego Rinaldi, Piergiorgio Deila, Claudia Corino, Nicolò Garrone, Roberto Manzoni, Alberto Viberti ed altri si aggiungeranno, insieme a molte società sportive del territorio tutte invitate, alle autorità, sindaci ed assessori allo sport, enti e aziende sponsor dell’evento, e a tanti appassionati di sport. Tra i testimonial ci sarà anche Giorgio Rubino, il forte atleta romano delle Fiamme Gialle, miglior italiano di atletica leggera nel 2009, mentre sono attese in settimana ulteriori conferme di atleti subordinate agli impegni agonistici.
Al termine della serata, la “Gran Giuria d’Onore”, eleggerà lo “Sportivo dall’anno di Langhe Monferrato Roero 2009”, e premierà la “Squadra dell’anno 2009”. Premiati anche i vincitori del concorso fotografico a tema sportivo “Scatta e gratta”. La serata organizzata da Triangolo Sport ASD Langhe Monferrato Roero, sarà presentata dalla show girl televisiva Carlotta Jossetti e dallo speaker Fabio Gallina. Presente la Regione Piemonte con Etica & Sport della Fondazione T.O.P.2006. L’inizio dello spettacolo, a ingresso libero, è alle ore 20,45.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per la cronaca, anche nel sondaggio del mio blog Marco è in testa... Se volete votarlo...

Unknown ha detto...

ma quale corrilabbruzzo per cortesia! quello è il mio comunicato stampa io ero l'addetto stampa e fotografa ufficiale della manifestazione

scusate vorrei che mi contattaste grazie
denise quintieri email denisequintieri@alice.it
cell. 3388716529

grazie