martedì 8 settembre 2009

UTMB 2009

Al via, Venerdì 28 Agosto, la settima edizione dell'Ultra Trail du Mont Blanc.
Un'edizione sfortunata per Marco Olmo, che lo ha visto abbandonare la gara a Les Contamins, dopo circa 30 km di gara. Non era giornata, le gambe giravano male, e Marco, dall'alto della sua esperienza e conscio dei 130 km ancora da affrontare, ha scelto di ritirarsi.
Una decisione sofferta per colui che ha vinto per due volte l'UTMB, e che era tra i concorrenti più attesi al via, ma sicuramente non una sconfitta definitiva. Marco Olmo ha già in programma un fitto calendario di eventi, da qui al termine della stagione corrente, e sicuramente tornerà a confrontarsi con il Monte Bianco.

Nei giorni dell'UTMB è stato inoltre presentato "Il Corridore" (Ther Runner), il film documentario su Marco Olmo. Ancora una volta, abbiamo avuto modo di apprezzare l'enorme stima di cui Marco Olmo gode tra gli appassionati di Trail e di montagna, i giornalisti del settore, gli stessi atleti e suoi rivali. A seguire, alcune fotografie a ricordo di questa (nonostante tutto) bellissima esperienza a Chamonix e Courmayeur.

Nessun commento: