martedì 25 maggio 2010

Marco Corre - Ex-Otago

Da oggi, in anteprima su Rockit.it, il video della canzone "Marco Corre" degli Ex-Otago, con estratti dal film "Il Corridore" e materiale inedito.
Il brano farà parte del nuovo album della band genovese, in uscita quest'estate, un disco frutto dell'azionariato popolare (www.exotago.it).
Un video imperdibile per i fan del... Corridore e per i loro ipod , una canzone che accompagnerà a lungo le vostre corse!



EX-OTAGO | Marco Corre
Il primo estratto del nuovo album - realizzato con la formula dell’AZIONARIATO POPOLARE - dagli EX-OTAGO il gruppo Indie Hip Pop genovese. Ancora una volta una “straordinaria storia di vita ordinaria”.

Nel disco precedente, Tanti Saluti (Riotmaker/Warner) gli Ex-Otago cantavano di cose semplici e di persone reali, come il fruttivendolo di Amato the Greengrocer, diventato in breve un eroe del quotidiano, molto popolare tra il pubblico che li segue.
Con il nuovo disco di inediti, ancora una persona reale, dalla vita e dalle gesta singolarissime ed emozionanti: Marco Olmo, il campione.
Marco Olmo è una leggenda vivente della corsa estrema (ma pochi lo sanno), ha iniziato tardi, quando gli altri smettevano e nelle vite precedenti, come dice lui, è stato contadino, camionista, poi operaio. Correre è diventata la sua ragione di vita, il modo per riscattarsi da un destino amaro.
A 58 anni (!!!), nel 2006 e poi nel 2007, Marco Olmo è diventato Campione del Mondo di Ultra Trail vincendo l’Ultra Trail du Mont Blanc, la gara di resistenza più importante e dura al mondo.
Uno sport e una gara ai limiti dell’immaginabile:167 Km attraverso 3 nazioni, oltre 21 ore di corsa ininterrotta attorno al massiccio più alto d’Europa. Nonostante l’età, gli acciacchi e una stagione di sconfitte subite da avversari sempre più giovani e preparati, non ha alcuna intenzione di smettere...
Quello degli Ex-Otago è un sentito omaggio alla persona e al campione Marco Olmo ed è realizzato in concomitanza con la pubblicazione del documentario “Il Corridore” di Stefano Scarafia e Paolo Casalis i registi che hanno poi collaborato alla lavorazione del video di Marco Corre degli Ex-Otago.
http://www.unpassodopolaltro.it/

GLI EX-OTAGO E L’AZIONARIATO POPOLARE
Com’è noto a chi ha avuto modo di conoscerli grazie ad un concerto, un video o una canzone, sono capaci di fare cose a volte sorprendenti; tant'è vero che per la realizzazione del nuovo album hanno voluto mettere in pratica una formula mai usata prima in Italia per produrre un disco: l’Azionariato Popolare.
Il progetto è denominato ANCHE IO PRODUCO GLI EX-OTAGO una sorta di autoproduzione condivisa con fans e amici vicini e lontani che permetterà agli Ex-Otago di realizzare il terzo disco e di creare un legame del tutto nuovo con i propri sostenitori.
La lavorazione è ormai a buon punto terminate le registrazioni al Grieghallen Studio di Bergen in Norvegia, il disco è nella delicata fase di missaggio con la produzione artistica di Davide Bertolini (produttore e bassista nei Kings of Convenience) e sarà pubblicato a Ottobre 2010.
Tutto i dettagli sul progetto ANCHE IO PRODUCO GLI EX-OTAGO su www.ex-otago.it

Nessun commento: