lunedì 27 luglio 2009

Marco Olmo terzo alla TRANSVULCANIA 2009

Marco Olmo si è piazzato terzo assoluto alla TRANSVULCANIA 2009, Ultra Trail di 85, 5 km sull'Isola di Palma, con oltre 8500 metri di dislivello totale.
Dopo una serie di difficoltà nella fase iniziale della stagione, Marco sta affinando la forma e la preparazione fisica. Appuntamento, anche quest'anno, all' Ultra Trail du Mont Blanc.

venerdì 10 luglio 2009

Marco Olmo al Campionato Mondiale di Trail

Il 12 Luglioa Serre Chevalier, stazione sciistica nei pressi di Briancon, avrà luogo la prima edizione del campionato mondiale di trail running.
La gara si svolgerà su di un percorso di 68 km (42 miglia) con un dislivello altimetrico complessivo di 3500 metri (11.500 piedi) e sarà valevole solo per la classifica individuale.
Per la prima volta parteciperà una rappresentiva italiana formata da cinque atleti (il numero massimo che ciascuna nazione può iscrivere alla competizione), così composta:
La nostra squadra sarà composta dal mito del trail running, Marco Olmo, con l'imperiese Lorenzo Trincheri e il bergamasco Franco Zanotti (qui plurivincitore del trail blanc) degni scudieri. Tra le donne al via l'argentina-ligure Virginia Oliveri e Cecilia Mora che è in condizione eccezionale, in grado di giocarsi il titolo con la fuoriclasse scozzese Angela Mudge, che ha già vinto sia il mondiale di corsa in montagna che quello di skyrunning e punta sicuramente a fare il tris nel trail. Chissà anche che cosa riuscirà a fare Corinne Favre, la padrona di casa, rientrata dopo il grave incidente all'Ama Dablan, nell'autunno 2008.
Al via anche la stella di Spagna Kilian Jornet Burgada, nel 2008 vincitore del Tour du Mont Blanc e di quasi tutte le skyrace alle quali ha preso parte.

(fonte: http://runningpassion.lastampa.it )